Blog

Articoli, news, consigli
30
ottobre 2014

Adulterio: le donne si sentono meno in colpa degli uomini…

Una recente indagine ha rivelato i punti di vista intriganti del mondo segreto delle persone sposate con relazioni extraconiugali. A quanto pare, gli uomini e le donne hanno idee completamente diverse circa gli stessi problemi: in conclusione, le donne si sentono meno in colpa con il fatto di tradire il proprio partner.

L’indagine condotta da Victoria Milan – un sito d’incontri extraconiugali per le persone impegnate – è basata sulle risposte dei 4.650 utenti, maschili e femminili.

Il messaggio principale è che le donne sono molto più spietate degli uomini quando si tratta d’infedeltà e riescono a mantenere una grande autostima nonostante il tradimento.

Probabilmente non lo sapevate, ma:

  • il 55% delle donne infedeli non si sente in colpa di avere una relazione
  • Oltre il 35% delle donne impegnate in una relazione extraconiugale pensa di non fare nulla di male
  • Quasi il 70% delle donne pensa che il proprio compagno non le lascerebbe qualora la relazione exraconiugale venisse scoperta
  • Gli uomini, invece, sono più disposti ad ammettere che si sentono in colpa o che stanno facendo qualcosa di sbagliato.

Discussione …

La maggior parte delle donne infedeli (55%) non si sentono in colpa per la loro infedeltà, mentre il 77% degli uomini sentono il senso di colpa per la loro relazione extraconiugale. Molte donne ritengono semplicemente che non stiano facendo nulla di male (37%), mentre gli uomini sono più rigorosi nel loro giudizio : la maggioranza ammette che sia sbagliato, anche se si sentono bene con il fatto di avere un’avventura (51%).

È interessante notare che il 66% delle donne ammette che avere una tresca non vale la pena se questa rischia di venire scoperta. Questo è un punto di vista che è molto simile a quello maschile, che vede il 64% degli uomini d’accordo.

Un’altra differenza tra uomini e donne riguarda il loro pensiero su ciò che farebbe il loro partner se lui / lei scoprisse la relazione extraconiugale. Solo il 30% delle donne intervistate pensa che il proprio partner le abbandonerebbe, rispetto a un sorprendente 90% degli uomini che pensano invece che la propria relazione finirebbe se venissero scoperti.

Sigurd Vedal, CEO e fondatore di Victoria Milan, ci spiega che i risultati aggiungono nuove informazioni sugli stereotipi che riguardano l’nfedeltà. “Con più di quattro anni di esperienza nel mercato dell’infedeltà, è chiaro che gli uomini che hanno delle relazioni extraconiugli sono visti come spietati, insensibili. Tuttavia, questi risultati dimostrano che le donne si sentono molto meglio degli uomini in questo campo.”

Sigurd Vedal aggiunge: “Questo dimostra che le donne sono infedeli sono delle infedeli molto più sofisticate e inflessibili, poichè ritengono che anche se venissero scoperte, potrebbero mantenere la loro relazione ; gli uomini, invece, sanno che se la loro infedeltà venisse scoperta, il rapporto finirebbe all’istante. Qui è dove entra in gioco VM, assicurandosi che ogni avventura rimanga un segreto.”

PS :

Messaggio speciale agli uomini:

Signori, non sentiatevi in colpa se il desiderio di vivere una relazione extraconiugale vi attira 🙂

Diviso
1 commento

Commenti chiusi.