Consigli

Articoli, news, consigli
17
ottobre 2014

Non riesco a dimenticare il mio amante, che cosa posso fare?

Questo è uno dei misteri della vita, come l’amore, le relazioni, i sentimenti o il desiderio.
Perché non siamo mai soddisfatti di ciò che abbiamo?

Forse sei tra coloro che hanno trovato più entusiasmo nell’adulterio che in un rapporto che non li soddisfaceva più.
Ora come ora non sai dimenticare l’avventura fugace hai avuto con quest’uomo/questa donna.

La situazione è apparentemente senza speranza. Tuttavia, vale la pena esaminare il livello sia razionale ed emotivo e poi decidere.

Prendi il tempo di considerare tutti i punti di vista senza aver fretta di prendere le tue decisioni. Alla fine, potresti rimpiangere di aver agito troppo frettolosamente. Ascolta te stesso, parla con amici e conoscenti, abbi fiducia in te stesso, e prendi una decisione.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore?

Il modo più semplice sembra essere quello di dimenticare tutto ciò che è successo. Si tratta di un modo efficace per cancellare tutti i ricordi. Foto, biglietti, e anche piccoli oggetti non devono essere necessariamente gettati via, ma possono tranquillamente essere riposti in un cassetto che si usa raramente. Dedicatevi alla vostra vita, probabilmente piena di altre sfide personali e professionali. Vedrete come i ricordi svaniranno rapidamente. Anche se questa fase di separazione emotiva può durare qualche settimana, il desiderio provato per quest’uomo/questa donna dovrebbe svanire in tempi relativamente brevi. Se non lo fa, allora riflettete sul perché volete dimenticarlo/a. Ad esempio, per preservare il vostro matrimonio e la vostra famiglia. Tuttavia, è vero, la logica non può fare nulla contro i veri sentimenti. Vi servirà molta disciplina…

Gettatevi tra le sue braccia!

L’esatto opposto della precedente possibilità sarebbe quello di arrendersi completamente alla lussuria. L’emozione può essere il modo più semplice per combattere il dolore. In effetti, è abbastanza difficile recidere ogni legame con il passato e lasciare un partner per un altro.

Ricordate che dietro ogni persona c’è un destino, una famiglia, e che questi durano tutta una vita. Che cosa ne penserebbero i vostri amici e colleghi, genitori e suoceri, o i tuoi figli, se li avete, se seguiste il vostro amore istintivamente? Certo non è facile descrivere agli altri ciò che accade nel proprio cuore, soprattutto quando non si ha fortuna in amore. Tuttavia, non si deve pensare solo a se stessi e ignorare tutti gli altri. Prova a perseguire quest’obiettivo e chiederti: quali sarebbero le implicazioni di questa o quella decisione? E quali sono gli aspetti negativi?

Imparare dall’avventura

Un’altra opzione è quella di mettere tutte le carte sul tavolo. Ovvero anche quelle del vostro partner. Un rapporto può sopportare l’adulterio, quindi non esitate a rivelarlo. Il passo successivo è quello di capire che cosa ti è piaciuto della tua avventura. Questa di solito è la stessa cosa che vi manca nel vostro matrimonio. Ad esempio l’affetto, la tenerezza, o semplicemente un sostegno a casa. Cercate di capire cosa vi può procurare un partner e quello che ti manca nell’altro. Queste brevi relazioni possono quindi diventare un modo per analizzare la situazione e per capire come cambiarla. Prendete il tempo necessario insieme al vostro partner per esaminare il vostro rapporto e apportare le modifiche necessarie. Se non riuscirete a raggiungere una conclusione, questo semplice fatto da solo dovrebbe rendere le cose più chiare. Tuttavia, non abbiate fretta e prendete il vostro tempo.

Piuttosto che dimenticarlo/a, tutti insieme nel letto coniugale?

L’opzione più audace è quella di dare una possibilità al/alla vostro/a amante. Ovviamente, dovrete nascondere tutto al vostro partner. Spesso c’è un periodo relativamente lungo in cui le cose andranno bene e mantenere il segreto potrà darti alcune sensazioni in più. Tuttavia, ricordate che è con lui/lei che hai tradito tuo marito/tua moglie. Se un giorno la verità dovesse essere scoperta, ovviamente il coniuge si sentirà tradito e probabilmente non riuscirebbe più a fidarsi di voi. In effetti, questo è, di solito, ciò che provoca la rottura definitiva del rapporto. A questo proposito, anche se una doppia vita può sembrare attraente in teoria, può trasformarsi in incubo per l’ovvio fatto che c’è sempre bisogno di nascondere la relazione extraconiugale. Inoltre, prendere in considerazione il fatto che promettete al vostro partner di fare l’opposto di quello che in realtà fate: lui/lei può scoprirlo comunque sia in un altro modo. A questo punto iniziano le scenate domestiche, la situazione degrada e il gioco non vale più la candela.

Destino, segui il tuo corso!

Un’ultima possibilità, e forse la migliore, per terminare i sentimenti legati ad una breve storia d’amore è lasciar passare un po’ di tempo. Spesso i nostri legami si rompono troppo in fretta e troppo in fretta si decide per un partner o un altro. Questo è completamente sbagliato. Di solito, il vero amore richiede un certo tempo per sbocciare come un fiore. Segui il tuo cuore, e decidi qual è il compagno ideale. Se i sentimenti fioriscono e ti rendi conto che uno solo di quei partner può farti felice, allora segui questa strada. Aspettati di affrontare la disapprovazione di familiari e amici, e concentrati su quello che ritieni esser giusto. Tuttavia, tieni a mente che probabilmente dovrai vivere una doppia vita prima di poter arrivare a una decisione finale.

Dimenticare l’adulterio o no? La vita è la tua!

Pour conclure, chacune de ces options a ses mérites, mais aussi ses désavantages. Si vous n’arrivez pas à sortir votre amant de votre tête, il vous faudra opter pour une de ces décisions, consciemment ou inconsciemment. Dans chaque cas, prenez le temps nécessaire. Ne vous précipitez pas vers des conclusions hâtives desquelles dépendront les destins de beaucoup de membres de votre famille ou de vos amis. Il ne sera jamais possible de trouver une solution qui satisfasse tout le monde. C’est pour cela que vous devez suivre votre cœur. Évitez de compliquer les choses. Si vous en avez envie, partez. Si vous restez, alors faites-le avec le maximum de conviction.

Per concludere, ciascuna delle precedenti opzioni ha i propri vantaggi, ma anche svantaggi. Se non siete in grado di togliervi dalla testa il vostro amante, dovreste scegliere una di queste decisioni, consciamente o inconsciamente. In ogni caso, prendete il tempo necessario. Non abbiate fretta a trarre conclusioni affrettate dalle quali dipenderanno i destini di molti membri della vostra famiglia o dei vostri amici. Non sarà mai possibile trovare una soluzione che soddisfi tutti. Ecco perché è necessario seguire il vostro cuore. Non complicate le cose. Se desiderate qualcosa, allora partite. Se invece rimanete, allora fatelo con il massimo della convinzione.

Dimenticare il mio amante?

Articolo in video

[KGVID width=”640″ height=”360″]http://www.extraconiugali.info/wp-content/uploads/2014/09/dimenticare.mp4[/KGVID]

 

Diviso
Aggiungi un commento

Commenti chiusi.